L’azienda

Le origini ed i settori d’intervento

Sede Edilvit
Sede Edilvit
EDILVIT srl nasce nel 1983, proseguendo l’attività della Edilvit snc fondata nel 1975 dai fratelli Vito, Alberto ed Aurelio Catoio.  L’esperienza nel campo delle costruzioni, acquisita precedentemente nell'impresa di famiglia gestita originariamente dal padre a Battipaglia,  e la voglia di fare dei tre fratelli hanno portato l’Edilvit ad ottenere ottimi risultati in termini di clientela e fatturato, e ad essere annoverata tra i primi posti nella classifica delle imprese più solide della provincia di Monza e Brianza.  Oggi in azienda troviamo anche la seconda generazione famigliare, impiegata sia nel settore tecnico che in quello amministrativo.
Pur non perdendo lo spirito ed i vantaggi per il cliente di una gestione famigliare dell'impresa, Edilvit era ed è sempre stata attenta ad essere all'avanguardia per quanto inerente il sistema gestionale, le certificazioni e l'utilizzo di tecniche costruttive e materiali innovativi.
L’impresa è specializzata nella costruzione di opere civili, industriali e terziarie con la formula “chiavi in mano”, che prevede anche la fornitura di impiantistica (corrente e particolare), oltre ad occuparsi di project financing, gestione immobiliare ed opere pubbliche.
Il continuo impegno e l’evoluzione nel settore edile ha portato un notevole studio e sviluppo delle tecniche di costruzione, il tutto per ridurre i tempi di realizzazione e rispettare le normative energetiche. Un consolidato rapporto con fornitori storici ha permesso all’azienda di collocarsi sul mercato con un impronta di stabilità e competitività garantendo sempre, per ogni lavorazione, manodopera altamente specializzata.

Collaborazione, Competenza e Solidità

Questi i tre valori su cui puntiamo. Da sempre.

Collaborazione

Il rapporto diretto con il cliente, fondato sullo scambio di idee e informazioni, rappresenta un elemento comune a tutti i nostri progetti.
Il cliente viene quindi  seguito passo passo lungo tutto il “periodo di realizzazione”, trovando fin da subito un suo interlocutore con cui dialogare e decidere.  Un rapporto diretto per superare ogni ostacolo con competenza e lavoro di squadra.
Allo stesso modo cooperiamo in modo continuo con la Direzione Lavori, in un clima di fiducia e di reciproca collaborazione.

Competenza

Caratteristica dell’impresa è quella di impiegare, in ogni progetto, manodopera altamente specializzata e di affidare la conduzione dei cantieri a propri tecnici, competenti, attenti al rapporto con il cliente e con la Direzione Lavori. EDILVIT dispone di un ufficio tecnico (costituito da ingegneri, architetti e geometri) organizzato per supervisionare i progetti in corso, gestire i problemi di cantiere, realizzare preventivi per soddisfare le esigenze della committenza.
All’interno di EDILVIT, inoltre, l’area tecnico-commerciale seleziona i fornitori (di materiali e servizi) da impiegare nelle realizzazioni, con una particolare attenzione a tutte le necessità legate ai progetti da sviluppare.

Solidità

EDILVIT dispone di propri uffici e magazzini (con relative aree di deposito) per una superficie complessiva pari a mq. 10.000. L’azienda impiega mediamente 50 dipendenti. EDILVIT possiede un parco macchine, attrezzature ed impianti cresciuto nel corso degli anni. La gestione diretta dei mezzi ci consente di impiegare sempre tutti quelli necessari e di curare in prima persona la loro manutenzione, addestrando le maestranze all’uso.
Nell'ultimo biennio la proprietà ha fortemente investito nelle proprie strutture e mezzi, credendo nell'iportanza di uno sviluppo ecosostenibile. In particolare EDILVIT si è dotata di un impianto fotovoltaico da 99Kw, che gli permette di essere autosufficiente per la fornitura di corrente elettrica di uffici e capannoni. A seguito di importante ristrutturazione energetica della palazzina uffici, è stata dotata di cappotto esterno con facciata ventilata, serramenti a taglio termico e caldaia di nuova tecnologia e a basso consumo. Tutto il parco mezzi risponde alle più stringenti normative in materia di inquinamento atmosferico.