Premio speciale fratelli d’impresa alla Edilvit srl

Premio speciale fratelli d’impresa alla Edilvit srl

Premio speciale fratelli d'impresa alla Edilvit srl
Premio speciale fratelli d’impresa alla Edilvit srl
Brianza Economica, giunta alla sua nona edizione, è la manifestazione con cui la Camera di commercio di Monza e Brianza celebra le imprese e i lavoratori della Brianza: un omaggio ai valori della famiglia e del lavoro, all’operosità diffusa che è da sempre un valore per il territorio e alla “tenacia” di mantenere l’impresa anche nei periodi più difficili. Presso il Salone delle Feste della Villa Reale di Monza, sono state premiate il 3 luglio scorso 47 imprese della Brianza con almeno venticinque anni di attività e 61 dipendenti con almeno venti anni di lavoro nella stessa impresa.

 

Un riconoscimento speciale, denominato Il premio speciale “Fratelli di impresa” è stato dedicato alle aziende familiari in Brianza condotte da più fratelli e sorelle che hanno saputo distinguersi come eccellenze imprenditoriali. Tra le imprese premiate anche l’impresa associata Edilvit S.r.l di Monza

 

EDILVIT srl nasce nel 1983, proseguendo l’attività della Edilvit snc fondata nel 1975 dai fratelli Vito, Alberto ed Aurelio Catoio. L’esperienza nel campo delle costruzioni, acquisita precedentemente nell’impresa di famiglia gestita originariamente dal padre a Battipaglia, e la voglia di fare dei tre fratelli hanno portato l’Edilvit ad ottenere ottimi risultati in termini di clientela e fatturato, e ad essere annoverata tra i primi posti nella classifica delle imprese più solide della provincia di Monza e Brianza. Oggi in azienda troviamo anche la seconda generazione famigliare, impiegata sia nel settore tecnico che in quello amministrativo.
Pur non perdendo lo spirito ed i vantaggi per il cliente di una gestione famigliare dell’impresa, Edilvit era ed è sempre attenta ad essere all’avanguardia per quanto inerente il sistema gestionale, le certificazioni e l’utilizzo di tecniche costruttive e materiali innovativi.
L’impresa è specializzata nella costruzione di opere civili, industriali e terziarie con la formula “chiavi in mano”, che prevede anche la fornitura di impiantistica (corrente e particolare), oltre ad occuparsi di project financing, gestione immobiliare ed opere pubbliche.
Il continuo impegno e l’evoluzione nel settore edile hanno portato un notevole studio e sviluppo delle tecniche di costruzione, il tutto per ridurre i tempi di realizzazione e rispettare le normative energetiche. Un consolidato rapporto con fornitori storici ha permesso all’azienda di collocarsi sul mercato con un’impronta di stabilità e competitività garantendo sempre, per ogni lavorazione, manodopera altamente specializzata.

 

La cerimonia è avvenuta alla presenza di Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza, Giovanna Vilasi Prefetto di Monza e Brianza, Roberto Scanagatti Sindaco del Comune di Monza, Roberto Invernizzi Presidente della Provincia di Monza e Brianza e i consiglieri della Camera di commercio di Monza e Brianza. Tutti i premiati hanno ricevuto una medaglia d’oro del conio camerale, raffigurante la chioccia con i pulcini, opera dell’oreficeria longobarda risalente al V e VI secolo e un attestato personalizzato.

 

fonte: dedalo.assimpredilance.it